Gagliano, due appuntamenti per sensibilizzare su diversità e unicità


0


Abbattere gli stereotipi sulla disabilità e sensibilizzare su diversità e unicità grazie all’esperienza del teatro.
Questa sera l’auditorium comunale di Gagliano del Capo ospiterà due appuntamenti promossi dalla Pro loco e dall’istituto centro di riabilitazione dei Padri Trinitari con il patrocinio del Comune.

Alle 18 convegno su “Il teatro e la disabilità” con i saluti del presidente Pro loco Achille Romano, del sindaco Gianfranco Melcarne, dell’assessore alle pari opportunità Tiziana Orlando, del rettore dell’istituto di riabilitazione padre Giovanni Savina, e della dirigente dell’istituto comprensivo “Vito De Blasi” Pamela Licchelli. La tavola rotonda vedrà gli interventi della direttrice sanitaria dell’istituto dei Trinitari Maria De Iaco, del ideatore della compagnia “Twinkly” associazione “Habilitas” di Modena Antonio Capasso, e dell’ordinario di pedagogia sperimentale all’Universitas Mercatorum di Roma Salvatore Colazzo.

Alle 20 la compagnia modenese “Twinkly” presenterà lo spettacolo teatrale “Sei tu Alice?”, portando sul palco uno spaccato coinvolgente e avvincente che esplora diverse tematiche, fondamentali dell’esistenza umana. L’amore, l’amicizia, il valore della famiglia, la diversità, la disabilità, l’unicità e l’importanza dell’affetto verso i propri cari sono i temi che emergono e che permettono allo spettacolo di mettere in risalto il desiderio di apprendere costantemente, di superare i propri limiti e di andare oltre le apparenze.


Leggi tutto l’articolo Gagliano, due appuntamenti per sensibilizzare su diversità e unicità
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-09-28 15:27:46 da Redazione online

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi