Acqui Terme. Torna la Mostra Regionale del Tartufo, “Acqui & Sapori”, che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre.

La manifestazione avrà luogo presso il Centro Congressi in zona Bagni e proporrà due giorni di sapori d’eccellenza.

L’inaugurazione della 18ª edizione di Acqui & Sapori – Mostra regionale del Tartufo, è prevista alle ore 10 di sabato 26, con l’apertura degli stand gastronomici.

Dalle ore 15 alle ore 18 ci sarà la consegna di un goloso omaggio agli Acquesi over 70 presso lo stand della Città di Acqui Terme.

Alle ore 16 è previsto il seminario “Mangiare bene e stare bene, secondo la dieta mediterranea”, a cura della Dott.ssa Paola Gnerre Primario di Medicina dell’Ospedale di Acqui Terme in collaborazione con la Onlus Mons. Giovanni Galliano e show cooking con lo chef Fabio Todde.

Alle ore 17.30 ci sarà il convegno “Alla ricerca del Tartufo Bianco nel Piemonte dell’Alto Monferrato” con i saluti istituzionali e una partecipazione di esperti sul tema.

Domenica 26 novembre la nuova giornata di Acqui & Sapori inizia alle ore 10, con l’apertura stand enogastronomici e il concorso “Trifula d’Aich”, con la premiazione alle 12.30. Seguirà, alle 14.30, una gara a premi di ricerca tartufi e alle ore 16 lo showcooking di “Fornelli Fuori Sede”, a cura di Adele Gilardo, foodblogger e scrittrice. Le giornate verranno allietate dall’animazione e dalle rievocazioni importanti a cura dell’Associazione IX Regio e Monferrato Cavalleresco.

Pubblicità



Leggi tutto

L’articolo “Acqui & Sapori” e mostra regionale del tartufo: sabato 26 e domenica 27 novembre la 18ª edizione è stato scritto il 2022-11-24 18:15:00 da lancora ed è stato pubblicato su www.settimanalelancora.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *