Alatri – Inaugurato il nuovo complesso del Palazzo Nassirya

[ad_1]

 

Il polo, nel quartiere Civette, ospiterà il centro diurno socio – educativo “Emanuele Fanella” e la Comunità Alloggio “Amedí”.

A renderlo noto l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alatri, Fabio Di Fabio. Il Centro socio educativo “Emanuele Fanella”, attivo dal 1998, che è sempre stato un riferimento importante del territorio per le persone con disabilità, dunque cambia sede e si sposta al piano terra del rinnovato palazzo di largo Nassirya, grazie ad un finanziamento della Regione Lazio. Era presente, in merito, il consigliere regionale Mauro Buschi che ha anche preso la parola.

Diamo un segnale chiaro di ascolto ai cittadini- sono le parole dell’assessore Di Fabio– le famiglie aspettavano da anni uno spazio autonomo e rinnovato che potesse garantire il benessere delle persone frequentanti il servizio. L’inaugurazione di ieri rappresenta concretamente l’impegno svolto in questi anni nei confronti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Il Comune di Alatri sceglie di non lasciare indietro nessuno, perché tutti possano esprimere le proprie abilità, le proprie potenzialità, vivendo al meglio la propria vita. Propongo di chiamare il palazzo di Nassiriya il “POLO DELL’INCLUSIONE SOCIALE”, affinché si comprenda l’obiettivo fondamentale di chiunque vi operi e vi entri”.

A.T.



[ad_2]

Source link

Lascia un commento