Continua la formazione sul territorio di Albano da parte del Centro di formazione sanitaria del dott. Francesco Ferrieri in merito alle manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore in caso di arresto cardiaco e non solo.

Dopo la partecipazione ai corsi da parte del personale scolastico, grazie all’assessorato alle Politiche Educative diel Comune Albano, che sta prevedendo anche la dotazione di tutti i plessi di un defibrillatore semiautomatico, il 6 e 7 dicembre scorso è stata la volta dei 24 agenti del comando di Polizia Locale, con la comandante Maria Luisa De marco.

Il corpo di Polizia Locale di Albano dunque è stato formato con i corsi BLSD-PBLSD (Basic Life Support Defibrillation e Pediatric Basic Life Support-Defibrillation) e disostruzione delle vie aeree ad intervenire prontamente in caso di emergenza.

Il passo successivo sarà dotare anche il comando di un DAE.
In merito alla presenza di questi importanti dispositivi sul territorio abbiamo voluto fotografare la situazione ai Castelli Romani, in un articolo apparso sul mensile cartaceo di Novembre.

defibrillatori





Leggi tutto

L’articolo Albano, 24 agenti di Polizia Locale imparano le manovre di primo soccorso con il defibrillatore è stato scritto il 2022-12-09 11:24:30 da Redazione ed è stato pubblicato su www.castellinotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *