Albisola Superiore. “Mi ricandido perché sono una persona concreta, che non ha mai illuso le persone. Ci riproviamo perché pensiamo di aver fatto bene in questi cinque anni nonostante tutte le vicissitudini che ci hanno portato ad uno stop, come durante la pandemia. La nostra voglia di continuare c’è, così come l’intenzione di portare avanti delle cose che abbiamo avviato ma che non abbiamo ancora avuto modo di concludere”. Così il sindaco uscente Maurizio Garbarini lancia la sua discesa in campo in vista delle elezioni amministrative in programma ad Albisola Superiore a giugno.
Tra gli obiettivi del prossimo mandato di Garbarini, “il completamento dell’Aurelia bis, sancito pochi giorni fa dai vertici di governo, che dovrebbe essere ultimata nel 2026. Inoltre, stiamo portando avanti una convenzione con il ministero, Regione, Anas e società Autostrade per il ribaltamento del casello autostradale, che sta prendendo forma – ha spiegato il primo cittadino -. E poi c’è anche il progetto del canale scolmatore, che potrà riportare ad Albisola la tranquillità di togliere nuovamente le zone esondabili dal territorio”.
All’evento di presentazione del candidato sindaco e del simbolo, erano presenti alcuni consiglieri e assessori della maggioranza albisolese, in particolare Simona Poggi, Calogero Sprio, Sara Brizzo, Carlo Rossi, Luca Ottonello. Assente “giustificato” Roberto Gambetta, impegnato con un matrimonio.
“Stiamo lavorando ad un progetto di riqualificazione territoriale – ha sottolineato Garbarini – partendo dal mare, abbiamo ottenuto un finanziamento da parte di Regione di oltre 2 milioni di euro per studiare la possibilità di mitigare il rischio sulla costa delle mareggiate. Il fatto di limitare i mezzi pesanti da un territorio complesso come Albisola porta un valore aggiunto sul territorio. Poi stiamo lavorando alla salvaguardia del territorio, che purtroppo è sempre più fragile, lo vediamo sempre quando piove più copiosamente. Anche con Regione stiamo portando avanti un progetto di mitigazione del rischio idrogeologico“.
Da parte di Garbarini ancora massimo riserbo sui nomi che andranno a comporre la nuova squadra: “Stiamo ricostruendo il gruppo, che sarà formato anche da volti nuovi. Saranno tutte persone preparate e cariche di entusiasmo. Ora stiamo lavorando al programma elettorale, a breve presenteremo anche i nomi”
Il sindaco Garbarini auspica infine anche che ci sia una “sana competizione elettorale perché non si può piacere a tutti e comunque – sottolinea – gli albisolesi hanno bisogno di un alternativa”. Alternativa che, ad oggi, non c’è.
L’articolo Albisola 2024, il sindaco Garbarini scende in campo per il bis: “Abbiamo lavorato bene, non abbiamo mai illuso nessuno”
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-04-02 11:57:49 da Paola Gavarone
0 Comments