Allerta meteo gialla in Puglia: in arrivo temporali intensi

lapoliticalocale
2 Min Read


BARI – Torna il maltempo in Puglia: a partire dal 3 agosto 2024 e per le successive 11 ore, si prevede un significativo peggioramento delle condizioni meteo sulla regione Puglia.

In particolare, sono attese precipitazioni sparse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sulla Puglia settentrionale ed occidentale. L’allerta gialla è stata prorogata dalla Protezione Civile fino a domani 4 agosto: tra le zone colpite la Puglia Bradanica e Centrale.

In queste aree, i quantitativi cumulati di temporale potranno variare da deboli a puntualmente moderati. Sulle restanti zone della regione, le precipitazioni saranno generalmente deboli ma comunque sotto forma di rovescio o temporale.

Alla luce delle previsioni meteorologiche, è stata emessa un’allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali sulla Puglia centrale bradanica e sui bacini del Lato e del Lenne.

L’allerta è valida per oggi 3 agosto e per le successive 11 ore. Il rischio temporale è stato prorogato fino a domani pomeriggio, domenica 4 agosto.

I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali. Si raccomanda di evitare gli spostamenti non necessari, specialmente nelle zone più a rischio, e di adottare tutte le precauzioni per proteggere sé stessi e i propri beni da possibili allagamenti o altri danni causati dalle condizioni meteorologiche avverse.




Leggi tutto l’articolo Allerta meteo gialla in Puglia: in arrivo temporali intensi
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-08-03 15:45:38 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento