[ad_1]
Dopo mesi di studio ed analisi, e di reclutamento di personalità in grado di poter ben operare fin da subito, è stato ricostituito il Direttivo del Polo Civico.
Alla presenza del presidente nazionale Gianfranco Pizzutelli, e grazie all’impegno del coordinatore cittadino Antonio Di Giulio, è stato ufficializzato l’esecutivo, composto oltre che da Antonio Di Giulio, da: Sabrina Morrea, Alessia Bellini, Luigi Morini, Elena Evangelisti, Maria Melania Aiezza, Francesco Saurini, Emanuela Savone e Federica Amici.
Chiarisce Gianfranco Pizzutelli: “Il nostro è un movimento civico, abituato a ragionare ed a scegliere sui programmi. Riteniamo che il superiore interesse dei territori sia la stella polare, e quella dobbiamo seguire. Intanto sarà importante rappresentare al massimo le istanze dei cittadini”. Nel ribadire equidistanza da centrodestra e centrosinistra, il Polo anagnino invita a riflettere sul bisogno dei cittadini di poter affrontare tesi e problematiche finora ignorate. Tra i nominativi dei componenti il nuovo Direttivo, ci sono quelli di professionisti e rappresentanti di pubbliche amministrazioni ed enti diversi, note ed apprezzate positività che potrebbero avere presto piena operatività.
Ognuno di loro è delegato ad occuparsi di specifiche tematiche, una sorta di governo-ombra che sarà di stimolo all’amministrazione in carica: Alessia Bellini: legalità trasparenza, turismo; Francesco Saurini: sport; Elena Evangelisti: commercio, centro storico e viabilità; Federica Amici: politiche giovanili; Sabrina Morrea: scuola e politiche sociali; Luigi Morini: periferie, artigianato e politiche agricole; Emanuela Savone: politiche della famiglia e pari opportunità; Melania Aiezza: responsabile della segreteria; tutti coordinati naturalmente da Antonio di Giulio.
Tra i temi affrontati nell’immediato futuro, quello del mega biodigestore di Energia Anagni, in merito al quale il Polo dichiara: “Per quanto concerne la vicenda del biodigestore noi del Polo Civico siamo assolutamente contrari in quanto il nostro territorio è già fortemente provato sotto il profilo dell’inquinamento che, nel corso degli ultimi anni, ha provocato un numero cospicuo di decessi e gravi malattie. Ci faremo promotori e sosterremo qualsiasi iniziativa a tutela della nostra cittadinanza”.
Jackal
[ad_2]
Source link