Arriva Ridley Scott, Gran Sasso off limits

Arriva Ridley Scott, Gran Sasso off limits


[ad_1]

6 giugno 2025 | 11:07

Share0

Arriva Ridley Scott, Gran Sasso off limits

Il Gran Sasso e l’Aeroporto dei Parchi set delle prossime riprese di The Dog Stars, il film che Ridley Scott sta girando nell’aquilano: 200 camere occupate e strada chiusa dal bivio delle Fontari lunedì 9 giugno

Partono le riprese sul Gran Sasso, il comprensorio accoglie Ridley Scott e la sua grande macchina cinematografica. 200 camere occupate. Poi i due giorni di riprese a Preturo.

Sarà off limits il Gran Sasso aquilano nella giornata di lunedì 9 giugno per consentire le riprese del film “The Dog Stars”, nuovo progetto cinematografico del regista britannico Ridley Scott. 
Il Comune dell’Aquila ha disposto, tramite ordinanza, la chiusura del tratto che va dal bivio delle Fontari a Campo Imperatore, dalla mezzanotte alle ore 21 del 9 giugno. In caso di necessità – come ha anticipato Il Capoluogo, secondo quanto previsto dal provvedimento del Comune – potrebbe essere prevista la temporanea interdizione del tratto terminale della Sr17 bis, tra Le Fontari e il Piazzale. Il provvedimento, adottato dall’ente comunale, si è reso necessario a seguito della richiesta avanzata dalla casa di produzione esecutiva Panorama Film.Di conseguenza, il servizio bus navetta da Fonte Cerreto a Campo Imperatore – attivato per sopperire alla chiusura della funivia – sarà sospeso per l’intera giornata.

Si torna, quindi, a girare sul Gran Sasso: la troupe si è spostata in questi giorni in zona, sono 200 le camere occupate dalla produzione che sta lavorando al film. La montagna aquilana sarà ancora protagonista sul grande schermo, questa volta per fare da sfondo a un film ambientato in un contesto post-apocalittico, dopo essere stata la suggestiva cornice della pellicola “Ferrari”, che ha portato a Campo Imperatore anche l’amatissimo Patrick Dempsey. 
Ricordiamo che nei giorni scorsi il regista de “Il Gladiatore” era stato impegnato con le riprese nel territorio marsicano, da Avezzano a Ovindoli.Ora partiranno le riprese aeree su Campo Imperatore, prima di passare alle scene in notturna che saranno girate all’Aeroporto dei Parchi di Preturo. Nei giorni 10 e 11 giugno, infatti, il set di sposterà proprio nel sito dell’Aeroporto, dove sono stati tanti i sopralluoghi di Ridley Scott e del suo entourage.

The Dog Stars, tratto dall’omonimo romanzo di Peter Heller, è un film di produzione internazionale ambientato in uno scenario post-apocalittico, tra solitudine e speranza. Dopo le riprese tra USA e Islanda, il progetto ha scelto anche l’Italia come set naturale, con una lunga permanenza proprio tra le montagne d’Abruzzo. Le scene girate nel nostro territorio coinvolgono oltre 200 professionisti, tra comparse, tecnici e addetti alla logistica. Un nuovo tassello di un progetto ambizioso che vede l’Abruzzo sempre più protagonista nel panorama cinematografico internazionale.

[ad_2]
Source link


0 Comments