[ad_1]
Si potr andare a Torino (magari per prendere la metro) o a Moncalieri, ma non potr essere percorsa la tangenziale o vie con intenso flusso di traffico, come via Debouch. In quel caso il monopattino si fermer automaticamente.
Anche a Nichelino arrivano i monopattini per agevolare la mobilità green. Il servizio di noleggio potranno usarlo solamente i maggiorenni e non saranno “free floating”, ovvero non potranno essere lasciati ovunque: si possono posizionare solo ed esclusivamente nelle zone preposte, segnalate dall’app dell’operatore scelto. Nelle prossime settimane saranno indicate anche da un ben visibile bollino giallo. Potranno essere usati solo nelle aree consentite, individuate sulla mappa presente nelle app degli operatori. Ad esempio si potrà andare a Torino (magari per prendere la metro) o a Moncalieri, ma non potrà essere percorsa la tangenziale o vie con intenso flusso di traffico, come via Debouchè. In quel caso il monopattino si fermerà automaticamente.
L’idea è stata portata avanti dall’assessore Antimo De Ruosi: “Nel mese di Settembre verranno organizzati momenti informativi, e in particolare dei momenti di “scuola guida” gratuiti, per un uso di questo mezzo più consapevole e sicuro”.
[ad_2]
Source link