Atrani pronta per le riprese di “The Equalizer 3”. Atrani , come ha anticipato Positanonews.it , che seguirà in anteprima tutte le fasi, sarà nuovamente un set cinematografico a cielo aperto. Dopo “Ripley” e “Sotto il sole di Amalfi”, il meraviglioso borgo della Costiera Amalfitana ospiterà le riprese di “The Equalizer 3”, che prenderanno il via il prossimo lunedì 10 ottobre.

Atrani set equalizer

Per permettere le riprese del sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington e regista Antoine Fuqua, la maggior parte delle attività commerciali di Atrani resterà chiusa almeno fino al prossimo 20 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività. Il regista sta costruendo un palco per le luci che dovranno essere adatte alle varie scene, una struttura complessa e costosa. I costi sono elevati anche per l’affitto di quasi tutte le camere disponibili e dei bar del luogo .

Atrani piazza pronta per il film

La produzione, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha, infatti, affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari. Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono, infatti, state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.

Ma non sarà, comunque, soltanto il centro cittadino ad essere protagonista del set cinematografico: a prender parte alle riprese ci sarà anche il Santuario di Santa Maria del Bando.

La scelta di Atrani non è stata casuale: il regista Antoine Fuqua aveva, infatti, già anticipato che il film sarebbe stato girato in Italia, in «paesini di mare». Per questo, nei giorni scorsi, con la produzione, ha svolto un sopralluogo nei borghi iconici della “Divina” scegliendo tre location: Atrani, Minori e Ravello.

Le riprese dovrebbero cominciare il dieci ottobre, ma potrebbero slittare per i ritardi negli allestimenti dovuti anche al traffico sulla S.S. 163 Amalfitana, ma proprio per il 10 dovrebbero arrivare finalmente gli ausiliari del traffico . Intanto Denzel Washington,  l’attore principale, arriverà a fine mese e farà da spola fra Ravello e Positano, dove andrà a trovare occasionalmente nei momenti liberi gli amici della famiglia Russo di Chez Black

L’uscita del film nelle sale è prevista per il 1° settembre del 2023 e sarà un vero e proprio spot per la Divina e per la Campania .





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *