[ad_1]

BARDONECCHIA – L’Accademia dei Folli, nell’ambito di Scena 1312, festival culturale musicale e teatrale, ha portato sul palco di Bardonecchia due spettacoli nello stesso giorno. Nel pomeriggio ha rappresentato Monsters&Co, spettacolo rivolto ai più giovani. Buffissimo reportage in giro per il mondo, tutto da ridere alla scoperta di alcuni mostri resi famosi dalla letteratura internazionale infantile, da Dottor Jekyll e Mr Hyde a Nessy. Il mostro di Lockness, dal Conte Dracula alla strega di Biancaneve. Il tutto rappresentato in modo originale e accattivante. Mostri vecchi e nuovi interpretati su testo di Emiliano Poddi, da Carlo Roncaglia, Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Gianluca Gambino. Più che far paura, hanno divertito i giovanissimi.
RICORDANDO DARIO FO
In serata è stata la volta di “La Luna è una lampadina”, spettacolo teatrale per la regia di Carlo Roncaglia. Omaggio a Dario Fo, drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore,illustratore, pittore, scenografo, attivista e comico italiano scomparso nel 2016 e a Franca Rame, sua compagna sul palco e nella vita privata. Una lettura con protagonisti gli attori Giovanna Rossi e Gianluca Gambino che si sono esibiti accompagnati da musiche eseguite dal vivo alla chitarra da Andrea Cauduro, con Fabio Bonfanti alle luci e alla fonica. Lo spettacolo ha ripercorso alcune delle pagine più celebri ed esilaranti della controversa opera di uno dei più amati e al contempo criticato autori italiani degli ultimi settant’anni, insignito a sorpresa nel 1997 del premio Nobel per la Letteratura, viaggio originale che è molto piaciuto al folto pubblico, che ha gratificato gli artisti e il regista con lunghi, calorosi e meritati applausi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.
Post Views:
407
[ad_2]
Source link