Bari, molestano 2 bambini e rischiano di venire linciati, fermato 20enne a Pane e pomodoro, il complice fugge

lapoliticalocale
3 Min Read


BARI – Pane e Pomodoro un microcosmo che riassume in sé l’universo di una estate fatta di contraddizioni e sentimenti che fanno a botte. Ieri è stato il momento in cui i baresi sulla spiaggia si sono sentiti più al sicuro sapendo di poter utilizzare delle cassette di sicurezza per proteggersi dall’assalto dei ladri, appena installate ma hanno anche sentito ribollire il sangue nelle vene per la rabbia e il desiderio di linciare due giovani stranieri di 20 e 23 anni, nordafricani, che sotto gli occhi di alcuni testimoni avrebbe molestato due bambini di 12 e 13 anni.

Il fatto è avvenuto sotto la canicola, prima che il sindaco Leccese e il suo staff raggiungesse il lido per varare l’entrata in funzione degli armadietti porta valori.

Le urla e le richieste di aiuto dei due bambini hanno destato improvvisamente dal torpore i bagnanti, coccolati dalla brezza marina e storditi dal caldo. Alcuni hanno pensato a un malore, altri al solito litigio poi i bambini che erano da soli sono usciti dall’acqua e si sono rivolti a delle persone che erano sulla battigia.

Erano venuti a Pane e Pomodoro senza genitori o familiari ma insieme ad alcuni amici. Si è creato un capannello, sono arrivati immediatamente i bagnini e poi gli agenti della Polizia locale che controllano la spiaggia sia con pattuglie in abiti civili che in divisa.

I due giovani migranti hanno reagito in maniera aggressiva e la cosa ha suscitato la controreazione di diversi bagnanti che gli si sono fatti intorno. Si sono vissuti momenti di forte concitazione. Il 23enne, mentre veniva accompagnato verso l’ingresso del lido per essere caricato sull’auto della Polizia locale è riuscito a divincolarsi e a fuggire. Il ventenne ha tentato a sua volta di allontanarsi aggredendo gli agenti ma è stato immobilizzato, ammanettato e condotto presso la sede del Comando a Japigia. Sono state raccolte le dichiarazioni di alcuni testimoni e sentiti il racconto dei bambini molto spaventati.




Leggi tutto l’articolo Bari, molestano 2 bambini e rischiano di venire linciati, fermato 20enne a Pane e pomodoro, il complice fugge
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-07-24 19:14:32 da Redazione online

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento