Ultime ore per Bergamo e Brescia Capitale italiana della cultura. Nei due teatri gemelli, il Donizetti e il Grande di Brescia oggi alle 17, come lo scorso 20 gennaio, la cerimonia di chiusura con un collegamento fra i due enti e poi la festa nelle vie e nelle piazze delle città con musica, spettacolo e dj set.
I sindaci Gori e Castelletti si trovano con il sindaco di Pesaro che riceve il testimone e sarà la prossima Capitale nel 2024.
Ultimi preparativi a Bergamo dove il presidente della Fondazione Donizetti, Giorgio Berta, tira una bilancio dei momenti indimenticabili. «Ricorderei “Il Diluvio Universale”, un’opera raramente rappresentata di Donizetti – sottolinea -; “Raffa in The Sky”, opera inedita ispirata alla vita di Raffaella Carrà, e “Iliade. Il gioco degli dei” di e con Alessio Boni».
Tre anni fa in una Bergamo ferita la conta delle vittime del Covid. Oggi, insieme a Brescia, si contano i circa 12 milioni di visitatori, un milione di biglietti staccati fra mostre e musei, 330mila nei teatri.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-12-19 15:58:00 da
0 Comments