Un viavai sospetto, una persona ferma in auto e poi uno scambio decisamente curioso: è bastato questo ieri mattina, venerdì 26 luglio, agli investigatori della squadra mobile di Bolzano per scoprire un pusher trovato con parecchia cocaina e migliaia di euro. I fatti si sono svolti in via Cassa di Risparmio.
Qui gli agenti hanno notato un 28enne albanese arrivato in Italia da poco ma già noto alle forze di polizia di altre città che, dopo aver parcheggiato davanti ad un passo carrabile, è rimasto in auto, evidentemente in attesa di qualcuno. Ovvero una donna, giunta poco dopo: questa, senza salutare l’autista, gli ha passato un pacchetto di sigarette, che dopo qualche secondo le è stato restituito.
Uno scambio tra venditore e compratore di droga, secondo gli agenti, che sono subito intervenuti: la giovane, una volta fermata, ha consegnato spontaneamente 5 grammi di cocaina. Il pusher, ancora fermo in macchina, è stato bloccato a sua volta. Dopo aver individuato con pazienza e tenacia l’appartamento in zona Europa dove vive l’uomo, è stata fatta una perquisizione.
In un pannello di plastica posizionato in soggiorno, gli investigatori della narcotici hanno trovato in vari involucri termosaldati, identici a quello recuperato in precedenza e già pronti per essere spacciati, circa 1 etto e mezzo di cocaina, oltre a 3mila euro in contanti. Il 28enne è stato quindi dichiarato in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; denuncia a piede libero per la donna. Una volta che sarà scarcerato, il pusher sarà espulso.
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-07-27 12:09:00 da
0 Comments