Il Comune sarà costretto ad abbattere gli alberi sulla recinzione del campo sportivo Montorli: un rimedio drastico dettato dal fatto che i rami, gli aghi e le radici delle enormi piante, troppo vicine allo stadio, stanno danneggiando il fondo e il manto sintetico, oltre a non garantire la sicurezza per i calciatori sul terreno di gioco.
“Quegli alberi -ha spiegato il sindaco Enzo Perciballi- si trovano troppo vicini al terreno di gioco e ora che sono cresciuti tocca alla mia Amministrazione trovare la soluzione al problema. Al riguardo le scelte non sono molte, anzi si riducono sostanzialmente a due soltanto: o li abbattiamo oppure smettiamo di utilizzare il campo sportivo per giocare a pallone. Una terza soluzione non c’è. Inoltre, senza rimuovere le radici degli alberi diventa anche complicato, se non impossibile, eseguire eventuali nuovi lavori”.
Sempre a proposito del campo sportivo il sindaco annuncia: “Per la sua gestione verrà pubblicata una manifestazione di interessi a cui potranno rispondere tutte le realtà che hanno i requisiti previsti dalla legge, comprese anche le cooperative sociali. Quindi chiunque fosse interessato ha tutto il tempo per organizzarsi in tal senso. Verrà adottato lo stesso principio del parco pubblico e del centro sportivo di San Lucio”.