Boville Ernica celebra la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne con un reading sulle Marocchinate

0 2 giorni ago



Il Comune di Boville Ernica sempre in prima linea a difesa delle donne. Quest’anno la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che si celebra venerdì 25 novembre 2022 vede l’ente municipale collaborare con la Regione Lazio. Domani sera alle ore 21, presso la sala museo civico di San Francesco la compagnia “Errare Persona” presenta “Le marocchinate del ‘44”, reading di racconti e immagini con Damiana Leone e Francesca Reina, a cura della associazione Ammuri Liberi. L’evento vede coinvolti il Comune di Boville Ernica, la Regione Lazio, “Undicesimo comandamento non tacere” e “Ammuri Liberi”. Lo spettacolo prodotto da “Errare Persona” vede la drammaturgia e la regia di Damiana Leone.

In occasione dell’evento, importantissimo per la sua natura sociale e culturale, porteranno i saluti istituzionali il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi e la consigliera regionale del Lazio Sara Battisti. Interverranno Martina Bocconi consigliera delegata al Centro storico e al Turismo, Anna Verrelli assessora ai Servizi sociali, Elisa Palombi consigliera alle Attività produttive, Anna Maria Fratarcangeli assessora all’Istruzione, alla Cultura, alla Biblioteca e alle Politiche giovanili.

Queste le parole del primo cittadino Enzo Perciballi alla vigilia dell’appuntamento: “Il nostro Comune è in prima linea contro la violenza e a difesa dei diritti delle donne. Stavolta siamo particolarmente orgogliosi di poterlo fare al fianco della Regione Lazio con l’onorevole Sara Battisti che, sin da ora, ringrazio per averci coinvolti. La nostra Amministrazione comunale, sin dal suo concepimento, ha sempre visto il ruolo femminile essenziale per fare bene a favore della cittadinanza.

Lo dimostra il fatto che è una delle poche ad avere il 50 % di rappresentanza femminile sia in Giunta che nella maggioranza consiliare. Questo appuntamento sarà un’altra occasione per sottolineare la necessità di realizzare ogni giorno politiche volte alla tutela e all’attenzione verso le donne. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa all’evento di domani sera. L’appuntamento per tutti è alle ore 21 presso il museo civico”.  

Redazione L’Inchiesta Quotidiano



Source link

Leave your vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.