da www.positanonews.it

Campania, 53 decessi per incidenti sul lavoro: la Cgil chiede più attenzione alla sicurezza. Ancora un operaio ha perso ieri la vita sul luogo di lavoro, nell’Avellinese. «La lista del solo 2022 è lunga, con 53 decessi in Campania di cui 11 a Napoli, 19 a Caserta, 16 a Salerno, 4 ad Avellino e 3 a Benevento. Nel solo settore delle costruzioni si registrano ad oggi 20 infortuni mortali. Una strage inarrestabile», sono le parole del segretario generale della Fillea Cgil Campania, Vincenzo Maio.

«Inutilmente abbiamo più volte provato ad investire le Istituzioni al fine di contrastare questa emergenza drammatica. Alla Regione Campania abbiamo chiesto più volte di costituire un tavolo di crisi per meglio affrontare il tema della sicurezza sui cantieri anche e soprattutto di fronte all’ingente crescita di lavoro nel settore delle costruzioni a seguito dei finanziamenti dei bonus e super bonus».





Leggi tutto

L’articolo Campania, 53 decessi per incidenti sul lavoro: la Cgil chiede più attenzione alla sicurezza è stato scritto il 2022-11-19 08:09:29 da Redazione_GM ed è stato pubblicato su www.positanonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *