Tutto pronto per i festeggiamenti di Capodanno ad Ascoli Piceno: ci sarà un grande concerto, anche con una band molto famosa.
Mentre nel weekend di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si inaugurano ad Ascoli Piceno le attività e le installazioni natalizie, tra luminarie, pista di pattinaggio e altre attrazioni, c’è grande fermento per i festeggiamenti della notte di Capodanno.
La città di Ascoli Piceno ha deciso di dir addio al 2024 e dare il benvenuto al 2025 non solo con uno ma con ben tre concerti che animeranno piazza del Popolo. Tre serate negli ultimi tre giorni dell’anno, che accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte del 2025 con nomi importanti della musica italiana.
Tutte e tre le serate saranno aperte al pubblico gratuitamente e tra gli artisti che saliranno sul palco c’è il nome di una band molto famosa che sta già suscitando grandi attese negli ascolani e non solo.
Capodanno ad Ascoli Piceno, concerto con una band famosa
Dal 29 al 31 dicembre piazza del Popolo ad Ascoli Piceno si animerà con tre concerti gratuiti per salutare nel migliore dei modi l’anno che sta per finire e accogliere il nuovo. Tre serate di divertimento per tutti, con musica dal vivo e tanto divertimento. I nomi che saliranno sul palco di piazza del Popolo sono tutti di rilievo nel panorama musicale italiano, ma uno in particolare è tra i più famosi e attesi. Si comincerà domenica 29 dicembre con il gruppo degli Adika Pongo, nato a Roma nel 1993 per volontà di Niccolò Fabi, Lorenzo Salvatori, Aidan Zammit, Leonardo D’Angelo, Alessandro e Eleonora Benedetti, ora formato da Francesca Silvy, Costantino Ladisa, Alessandro Benedetti, Andrea Merli, Alberto Lombardi, Alessio Scialò e Pablo Enrique Oliver.
La serata più attesa, però, è quella di lunedì 30 dicembre, nel penultimo giorno dell’anno, quando si esibiranno i Tiromancino. La band romana, fondata da Federico Zampaglione, si esibirà sul palco di piazza del Popolo con il suo inventore e forntman, accompagnato da Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Fabio Verdini (piano e tastiere) e Antonio Marcucci (chitarra). Un concerto che attirerà un vasto pubblico.
Le tre serate si concluderanno con il concerto finale del 31 dicembre, nella notte tra l’ultimo dell’anno e Capodanno. Quando ad intrattenere il pubblico fino al brindisi di mezzanotte ci sarà la musica degli Extraliscio, gruppo nato in Romagna nel 2014 e guidato da Mirco Mariani. I festeggiamenti proseguiranno nella notte con un dj set che farà ballare tutta la gente in piazza.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-11-30 13:00:13 da Valeria Bellagamba
0 Comments