Castellammare di Stabia, danni sul litorale in via De Gasperi a causa del maltempo: si fa la conta dei danni – Videonola

0 2 giorni ago


A Castellammare di Stabia si fa la conta del maltempo dei giorni scorsi. Sul lungomare e sul litorale di via De Gasperi, la passerella e la ringhiera che costeggiano la spiaggia sono completamente crollate e andate in frantumi. Con ogni probabilità sono state poi risucchiate dal mare. Infatti, della ringhiera non vi è più presenza. Inoltre, una parte della piazzetta è completamente sprofondata, creando delle grandi voragini. La scena che ci si ritrova davanti è davvero triste e surreale.

Il mare, spinto dalla ferocia della tempesta, ha creato danni anche al palazzo dei Tedeschi, raggiungendo quasi le abitazioni. Nonostante il cielo su Castellamare di Stabia sia sereno, il pericolo è ancora attuale sia per la presenza di numerosi detriti e resti lasciati dal maltempo e dal mare sia perché la zona non è stata messa in sicurezza. A pochi metri, infatti, ci sono abitazioni private occupate da decine di famiglie.  C’è da dire che gli interventi dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco sono stati numerosi durante il temporale di martedì ma l’successo deve far riflettere le autorità locali sia per il presente sia per prevenire situazioni di pericolo in futuro.





Source link

Domenico Iovane , 2022-11-24 20:01:14 ,
videonola.tv ,

Leave your vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.