Centri Impiego Sicilia: concorso per 273 assunzioni

0
2 settimane ago


In arrivo in Sicilia un nuovo concorso per assunzioni nei Centri per l’Impiego.

L’ente regionale emetterà a breve un nuovo bando per potenziare l’organico dei CPI con 273 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nei Centri Impiego in Sicilia e sul prossimo concorso in arrivo.

CENTRI IMPIEGO SICILIA CONCORSO PER NUOVE ASSUNZIONI

A dare notizia del nuovo concorso per assunzioni nei Centri Impiego è la Regione Siciliana, tramite un recente comunicato. In questi giorni, il Dipartimento regionale della Funzione pubblica ha approvato le graduatorie definitive relative ai recenti concorsi espletati, mirati al potenziamento dei CPI siciliani, grazie alle quali si procederà ad inserire nuovi dipendenti negli organici dei servizi per l’impiego. Tuttavia, tali graduatorie non sono sufficienti a coprire il totale dei posti di lavoro disponibili nei CPI siciliani.

Le procedure concorsuali appena espletate erano finalizzate al reclutamento in totale di 1024 unità di personale tramite due bandi per assunzioni nei Centri Impiego(qui tutte le informazioni), ma restano ancora 273 posti di lavoro nei CPI della regione da coprire. Di conseguenza, per procedere alle assunzioni delle unità di personale mancanti, l’Assessorato regionale della Funzione pubblica ha pianificato l’indizione del nuovo concorso per i Centri Impiego della Sicilia. Il nuovo bando è atteso a breve e, con molta probabilità, presenterà prove d’esame e requisiti di accesso simili ai concorsi appena conclusi.

POSTI A BANDO

Nel dettaglio, il prossimo concorso per le assunzioni nei Centri per l’Impiego siciliani metterà a bando i seguenti posti di lavoro:

  • 213 posti nel profilo professionale di Specialista mercato e servizi lavoro;

  • 40 posti nel profilo professionale di Specialista amministrativo contabile;

  • 11 posti nel profilo professionale di Specialista informatico statistico;

  • 9 posti nel profilo professionale di Analista del mercato del lavoro.

REQUISITI

I posti di lavoro vacanti nei Centri Impiego della Sicilia, per la copertura dei quali verrà indetto il nuovo concorso, sono destinanti a candidati in possesso di laurea. Tutti i profili cercati, infatti, saranno assunti con categoria D e ruolo da funzionari.

PROVE D’ESAME

Anche per quanto riguarda le prove d’esame del nuovo bando, è possibile ritenere che verrà seguita una linea simile a quella dei concorsi già espletati. Pertanto, la procedura concorsuale in arrivo potrebbe includere una prova scritta, sulle materie specifiche che verranno indicate nel bando, e la valutazione dei titoli di servizio e dell’esperienza lavorativa maturata. Molto probabilmente, inoltre, nel caso in cui il numero dei candidati superi di 5 volte il numero dei posti a concorso, si procederà con una selezione iniziale basata sulla valutazione dei titoli legalmente riconosciuti.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati al nuovo concorso per le assunzioni nei Centri Impiego in Sicilia devono attendere l’emanazione dell’apposito bando. L’avviso di selezione sarà pubblicato sul portale web della Regione Siciliana, nella sezione dedicata ai Bandi di concorso del Dipartimento della funzione pubblica e del personale e, per estratto, anche sulla Gazzetta Ufficiale.

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà disponibile. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci e iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per essere avvisati quando uscirà il bando.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Inoltre, per conoscere tutti i concorsi attivi al momento potete consultare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso, mentre se volete scoprire tutti i nuovi bandi in arrivo, potete visitare la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.



Leggi tutto

L’articolo Centri Impiego Sicilia: concorso per 273 assunzioni è stato scritto il 2022-09-23 07:20:09 da Clara Romanzi ed è stato pubblicato su www.ticonsiglio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.