Cerenzia – Non solo Guardie Mediche depotenziate in provincia di Crotone, ma adesso la comunità di Cerenzia, guidata dal sindaco Salvatore Mascaro, è rimasta finanche senza assistenza sanitaria.
La dottoressa Maria Caligiuri, che per anni ha lavorato come medico di famiglia presso il Comune del Crotonese, è andata in pensione, e adesso Cerenzia non ha assistenza sanitaria.
Che la sanità crotonese sia ridotta non è una novità: medici che vincono concorsi altrove e lasciano l’ospedale civile San Giovanni Di Dio e Guardie Mediche ridotte.
Il sindaco Salvatore Mascaro non è stato con le mani in mano, sollecitando l’Asp di Crotone tramite email pec a trovare un sostituto, perchè mille abitanti non possono rimanere senza continuità assistenziale. Ma il primo cittadino non ha ricevuto risposta, e ha provato a scrivere nuovamente al Commissario Asp Antonio Brambilla, e finache ai Carabinieri della vicina stazione di Caccuri.
“Ci sentiamo abbandonati – ci ha detto telefonicamente Mascaro – dobbiamo aspettare intanto che venga nominato un medico provvisorio, ma non possiamo rimanere privi di assistenza, siamo al centro del territorio silano, è una vergogna che ancora oggi non ci sia un medico provvisorio. I cittadini stanno scappando a destra a sinistra per trovare medici che possano accoglierli”.
Adesso una riunione in Comune per cercare altre soluzioni, in attesa che l’Asp muova un passo.
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-04-05 16:00:00 da Redazione
0 Comments