Stavolta il successo non era così scontato, e i motivi sono tanti, sono tutti la pandemia che stiamo ancora vivendo. Alla fine invece Black Widow si è rivelato un successo davvero importante nel nostro paese. Nel suo primo giorno di visione nelle sale ha toccato i 600 mila euro.
Black Widow, incassi al cinema
Sono 591 mila gli euro incassati da Black Widow nel giorno del debutto, e si attende naturalmente il weekend per rinfoltire gli incassi. Il film è stato proiettato nelle sale italiane il 7 luglio, mentre da oggi 9 sarà disponibile anche su Disney+ in accesso vip. La grande particolarità di questa pandemia è infatti il massiccio utilizzo dello streaming con molti film che vengono praticamente quasi dati in contemporanea con le sale. Se volete quindi vedere il film a casa potete farlo abbonandovi a Disney+ e acquistando poi il film a 21,99 euro. Francamente però un film del genere va visto al cinema, a meno che non abbiate una smart tv 4K da almeno 60 pollici, un impianto sonoro spettacolare e siate disposti a oscurare tutta la stanza anche in pieno giorno.
Per quanto riguarda gli incassi, come dicevamo Black Widow, nonostante sia un prequel con protagonista un personaggio che è morto nel film precedente (Avengers Endgame), ha fatto il botto. Certo, non parliamo delle cifre astronomiche degli altri film della Marvel, ma bisogna appunto considerare il contesto. La pandemia, il caldo snervante che ci sta ammazzando, il fatto come detto che in fondo lo si può vedere anche comodamente a casa. C’è inoltre da considerare che noi italiani non siamo propriamente grandi frequentatori di sale cinematografiche, quindi quasi 600 mila euro al primo colpo è davvero un grande traguardo.
Incassi cinema, Black Widow e gli altri film
Per capire le dimensioni del successo di Black Widow bisogna dare uno sguardo alle altre pellicole che si è messo alle spalle. Al secondo posto infatti abbiamo Per Lucio, il film su Lucio Dalla che ha incassato 38 mila euro, ed è considerato un buon risultato per il momento. Al terzo invece c’è A Quel Place 2, altro Blockbuster statunitense, ebbene sono al debito solo 17 mila gli euro incassati. Insomma, i risultati degli altri ci fanno capire quanto Marvel sia riuscito ancora una volta a fare il miracolo.
Potrebbe interessarti anche Rincari caffè nell’estate 2021: prezzo della tazzina in aumento, ecco di quanto