Una notte sotto le stelle nelle Alpi italiane, poche semplici parole per introdurre i futuri viaggiatori in cerca di esperienze sempre uniche all’interno dell’ultima proposta di viaggio Airbnb.

Lentamente e con attenzione l’Italia sta ripartendo, ma ciò che pochi riescono a frenare è la voglia di viaggiare, viaggiare per conoscere, per divertirsi, per vivere emozioni irripetibili. Così, per gli amanti della montagna e della natura Airbnb propone una location davvero esclusiva: si tratta di Starsbox, una piccolissima casa di legno realizzata in maniera sostenibile dotata di tetto apribile per lasciare entrare davvero il cielo in una stanza.

Airbnb Starsbox, dormire sotto le stelle

(Image courtesy of airbnb.com)

Airbnb Starsbox, la bellezza va conquistata

La casetta Starsbox Airbnb si trova a 2.400 metri dal mare nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime affacciata sul Lago delle Portette. Per raggiungere la destinazione remota, gli ospiti dovranno percorrere quasi 20 km di trekking attraverso il Parco Naturale delle Alpi Marittime. Tuttavia, assicura Airbnb, gli avventurieri che prenoteranno saranno ricompensati per le loro fatiche escursionistiche con viste mozzafiato sul Lago Protette e sulle vette alpine circostanti, la cornice per il loro soggiorno unico.

Ad accogliere gli ospiti sarà l’esperto alpinista Marco Bassino, Host per la notte, nonché uno dei fondatori dello studio di architettura dietro Starsbox. Marco vive nel Parco Naturale dove si occupa delle logge del parco demaniale e accoglierà gli ospiti con una festa appositamente preparata ispirata ai prodotti locali della regione montana.

Così Marco descrive questo luogo incantato:

“Questa è una delle località più belle in cui potresti mai soggiornare. Durante il mio lavoro di custode del Parco Naturale, sono venuto spesso qui e ho pensato che sarebbe stato il posto perfetto dove passare la notte.

Una volta che il sole tramonta diventa buio pesto: siamo a miglia e miglia dalla città più vicina o dalla fonte di inquinamento luminoso. Quindi la vista del cielo notturno è mozzafiato e vale davvero la pena fare un’escursione.”

Airbnb Starsbox, dormire sotto le stelle

(Image courtesy of airbnb.com)

Quanto costa soggiornare nella Starsbox Airbnb

Il soggiorno parte da 150 euro a notte. Ma per chiunque desideri prenotare un soggiorno per osservare le stelle senza la faticosa escursione, ci sono altre dieci stazioni Starsbox disponibili in tutta Italia, basta andare su www.airbnb.com/d/starsbox .

Airbnb Starsbox, dormire sotto le stelle

(Image courtesy of airbnb.com)

 



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here