Csi L’Aquila, 400 atleti ad Avezzano per il campionato italiano di trail running

Csi L’Aquila, 400 atleti ad Avezzano per il campionato italiano di trail running


Domenica 09 giugno si è svolta ad Antrosano di Avezzano la terza edizione del Campionato Italiano CSI – Centro Sportivo Italiano – di Trail Running nella doppia distanza dei 12 e 21 km organizzata dall’Usa Sporting Club.

La gara denominata “L’Alba dei Marsi” è alla quinta edizione ed ha registrato una grandiosa ed inaspettata partecipazione con circa 400 atleti. In concomitanza alla gara si è svolta la giornata Paralimpica Inclusiva ed una mini gara per bambini e ragazzi allo scopo di vivere una giornata di sana competizione sportiva, inclusiva, vissuta in Famiglia e valorizzando il nostro stupendo territorio.
Il Presidente Provinciale CSI L’Aquila dott. Luca Tarquini ha ringraziato l’organizzazione USA SPORTING CLUB con il suo immenso e straordinario Staff con oltre 80 volontari; per la collaborazione il Presidente CIP – Comitato Paralimpico Italiano – Abruzzo, Mauro Sciulli ed il vice Pres. Paola Aromatario, la sez. CAI di Avezzano, le associazioni Atletica L’Aquila, Infinity Volley e CSA Volley Avezzano (associazioni affiliate CSI); per la partecipazione i numerosi amministratori del Comune di Avezzano accorsi, il Sindaco del Comune di Massa d’Albe e di Magliano dei Marsi, Anna Di Giandomenico Consigliere Nazionale CSI e Alessandro Frattaroli Presidente Regionale CSI;

I titoli di Campioni Nazionali CSI sono stati consegnati nella 12 KM a: Calisse Alessandro, D’Eustacchio Roberto, Lo Re Corrado, Di Gioisa Luciano, Recchia Domenico, Anselmi Irene, Sette Nadia, Scipioni Pamela, Antenucci Ines, Masetti Annamaria e per la 21 KM a: Stornelli Cesare, Quattrocchi Fabrizio, Lisciani Gabriele, Onelli Augusto, Severini Alberto, Del Grosso Veronica, Colangelo Elvezia, Viotti Annarita.

Nella classifica società sono state premiate come da regolamento le prime quattro società che hanno totalizzato il maggior numero di punti: 1) Usa Sporting Club 2) Runners Avezzano 3) Asd Atletica Palombara; 4) Fano Corre


Leggi tutto l’articolo Csi L’Aquila, 400 atleti ad Avezzano per il campionato italiano di trail running
www.ilcapoluogo.it è stato pubblicato il 2024-06-11 10:34:20 da Redazione