Nottata da incubo nella dimora circondariale del “Cerialdo” di Cuneo, dove solo grazie al tempestivo e professionale intervento della Polizia penitenziaria si è impedito che un detenuto si togliesse la vita.
La notizia arriva dal sindacato autonomo Polizia penitenziaria SAPPE per voce di Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte: “Questa notte un detenuto italiano si è impiccato in cella con un rudimentale cappio. Sono stati momenti di grande tensione: prontamente il personale di Polizia penitenziaria è intervenuto per salvargli la vita, slegare il rudimentale cappio e prestare per i primi soccorsi. Tempestivo anche l’intervento del medico e del poliziotto penitenziario, i quali congiuntamente hanno praticato all’uomo un massaggio cardiaco. Il detenuto è stato poi trasportato all’Ospedale cittadino dove si trova tuttora. Restano ignote le motivazioni che hanno portato il detenuto a porre in essere il gesto estremo. In ogni caso, il dato certo è che la scelta di togliersi la vita è originata da uno stato…
Leggi tutto l’articolo Cuneo, i poliziotti del “Cerialdo” salvano la vita a un detenuto. Il Sappe: “Serve ripensare il sistema della pena”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-08-11 15:13:25 da comunicato stampa