Una mattinata emozionante ieri, martedì 7 gennaio, per i bimbi e le insegnanti della scuola dell’infanzia del plesso di via Torino di Caraglio. Sono stati loro, infatti, i primi a fare l’ingresso nelle aule del nuovo polo scolastico di via CLN, nell’esteso campo vicino al supermercato Mercatò local.
Un trasferimento rapido, difficoltoso perché si è dovuto fare a metà anno scolastico, ma che segna un punto di svolta non soltanto per il progetto del polo scolastico ma anche e soprattutto per la cittadina di Caraglio. Qui, infatti, non c’è mai stato un asilo nido: grazie ad un bando del PNRR che il Comune ha vinto, ora gli spazi di via Torino verranno riqualificati proprio ad asilo comunale.
Ad essere presenti ieri mattina nella nuova scuola dell’infanzia la dirigente scolastica Raffaella Curetti, il sindaco Paola Falco con gli assessori e l’architetto Graziano Viale. A lui è stato affidato il compito di seguire gli aspetti burocratici e di sviluppo del progetto inerente al polo scolastico, mentre alla “Cornaglia”,…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-08 20:00:00 da Beatrice Condorelli
0 Comments