DE LUCA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

DE LUCA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA




http://www.agenziaitalianews.it – [email protected]

(Agenzia Italia News) IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Approfondimenti: http://agenziaitalianews.it/2024/06/de-luca-sullautonomia-differenziata/

source


21 Comments

  1. Non ho capito gli accordi tra regioni per il personale sanitario e scolastico….al nord nelle scuole sono tutti meridionali che accordi vuole,spero che ogni personale faccia richiesta di svolgere il lavoro dove hanno la residenza …questi accordi ci vogliono

  2. Questo parla di poche risorse alla sua regione e poi vai a vedere sulla sanità e la Campania ha un avanzo di quasi 90 milioni di euro,soldi non spesi a bilancio ,andatevi a vedere le tabelle e comunque l’autonomia non è solo sulla sanità….troppo facile scaricare sullo Stato le proprie incapacità come ha fatto fino adesso….io vivo in Friuli regione autonoma e se le cose vanno male so chi prendermela…vedi Serracchiani .

  3. De Luca, chiedi il reddito di regionalizzanza per le regioni del sud o quei presidenti di regione, come te, invece di pensare solo agli stipendi stratosferici delle loro giunte, si rimbocchino le maniche e si diano da fare, cercando di sfruttare le risorse naturali della regione ed incoraggiando le aziende che operano sul territorio e che possono dare lavoro.

  4. Da "Repubblica" 15 FEBBRAIO 2019 :

    "Vincenzo De Luca oggi, annuncia il presidente della Regione formalizziamo con una lettera al Presidente del Consiglio la richiesta di autonomia differenziata anche per la Campania",

    Detto fatto. Nel corso della giornata De Luca spedisce la richiesta ufficiale di autonomia differenziata avanzata dalla Campania al premier Conte e al ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani. la quale poi precisa: "Dalla regione Campania risulta agli atti un'analoga richiesta gia' nel Febbraio 2018, nella precedente legislatura".

    Poi sia per contrastare un Governo che tenta di rimetterlo in riga
    e sia avendo fatto un conticino di quanti elettoruccoli lo seguirebbero… furbastra inversione di marcia. Sempre tutto "PRO DE LUCA"

  5. Signor De Luca, la campania è una regione a statuto speciale??? Pochi giorni fa la corte dei conti ha comunicato una frode di 3.7 milioni e sospesi e indagati personaggi della regione perché non ne parla??? Inoltre dal 2023 che sta sbraitando, manifestando, marciare su Roma, ma fino al 2022 tutti gli stanziamenti che ha ricevuto negli anni dei suoi mandati e anche precedenti dove sono finiti??? La sanità e da oltre 20 anni che è sempre la stessa, scuole, infrastrutture, strade, delinguenza ecc… signor De Luca dov'era lei ???

  6. Facciamo che le risorse vengano distribuite in base al gettito fiscale, sono più di settant'anni che si suona sempre la stessa musica, in tutto sto tempo anche il Neandertal si sarebbe laureato ad Oxford, poi non che fine hanno fatto i soldi ma dal Nord sono partiti, ora basta, caro DE LUCA prova a tassare Camorra, N'drangheta, Mafia e S. Corona Un. vedrai che avrai più soldi che gli Emirati Arabi!!!!!! Così potrai assumere tre medici, otto infermieri per ogni abitante🤗