Genova. “Il Governo non rinnova il fondo nazionale di 25 milioni di euro per il contrasto ai disturbi alimentari: per la Liguria si tratta di 667.000 euro in meno. La Giunta Toti come pensa di colmare questo buco? E Quali sono le conseguenze per i 1500 pazienti seguiti in Liguria? La Regione di fronte ai tagli come si comporterà? Ci auguriamo che la Giunta voglia confermare l’impegno a coprire con propri fondi le risorse mancanti dal taglio del Governo e garantire gli investimenti sui centri e sui percorsi di cura, in attesa di un ripensamento del Governo”, così il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi, commentando i tagli del governo e le possibili ricadute in Liguria.
“I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, in particolare l’anoressia, la bulimia nervosa e il disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating) – prosegue Garibaldi – sono un problema di sanità pubblica di…
Leggi tutto l’articolo Disturbi alimentari, Garibaldi (PD): “Dal governo taglio di 700 mila euro al fondo per i disturbi alimentari. Una scelta scellerata: la Regione garantisca i servizi e l’accesso alle cure per oltre i 1500 pazienti presi in carico dal sistema regionale”
www.genova24.it è stato pubblicato il 2024-01-15 16:38:27 da Redazione
0 Comments