Domenico Saulo: “All’Ultra-Trail du Mont-Blanc mi sono sentito un campione del mondo”


0



“Domenico, Domenico!”: sentire la tifoseria lungo il cammino, quella di mia moglie, degli amici o di sconosciuti, mi ha fatto andare avanti e sentire campione del mondo”.

Il nuovo record mondiale della (UTMBU) Ultra-Trail du Mont-Blanc non lo ha stabilito lui, ma lo statunitense Jim Walmsley che ha trionfato con il tempo di 19,37,43. 

Domenico Saulo, saviglianese di nascita, residente a Cervasca, 32 anni, si è piazzato “solo” al 445 posto tra i circa 2.300 che, al cospetto del Monte Bianco, hanno compiuto il periplo (931 i ritiranti e 1758 gli arrivati) attraverso i confini di Francia, Italia e Svizzera: 171 km e 10.000 metri di dislivello, da terminare entro 46 ore e 30 minuti.

E’ il primo del piccolo gruppo della Granda che ha partecipato alla gara, su uno dei percorsi più duri del mondo, compiendolo in 35 ore 27 minuti. Un orgoglio suo e di chi lo conosce.

“Lo scorso anno ho corso la Lavaredo Ultra Trail, che mi ha fatto accumulare “punti” e permesso di partecipare al sorteggio di questa iconica…


Leggi tutto l’articolo Domenico Saulo: “All’Ultra-Trail du Mont-Blanc mi sono sentito un campione del mondo”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-06 15:18:31 da Vilma Brignone

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version