Ecco la nuova piazza Municipio


0



Riapre alla città, liberata dal cantiere, la passeggiata di piazza Municipio che dal porto conduce verso Palazzo San Giacomo. I lavori proseguiranno su via Acton per ricollocare i binari del tram; sotto la piazza si procede invece al completamento del nodo di interscambio tra Linea 1 e Linea 6 della metropolitana.

source

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

35 Comments

RispondiAnnulla risposta

  1. Sono contento da napoletano che ama questa città che finalmente dopo anni piazza municipio riapre al pubblico pedonale un bel lavoro e venuta proprio bella con grande isola pedonale una bella finestra non solo x noi napoletani ma anche x tanti turisti che arrivano da tutto il mondo con queste navi crociera enormi e sicuramente entrare x via mare nel porto e già dalla nave vedere un capolavoro di piazza vicino al castello e una bellissima accoglienza e sicuramente questi spazi pedonali sarà il primissimo approccio che i turisti apprezzeranno grazie x questo regalo x noi napoletani che ci fa sentire ancora più fieri della nostra bella napoli ❤️❤️❤️❤️❤️❤️👍

  2. Sono Giovanni ho 73 anni,a parte il fatto che ci sono stati problemi per gli scavi comunque ci sono voluti 20(forse in Cina veniva fatto in 10 anni per esagerare)ma be la ricordate quanto bella era la piazza quando c'èra la fontana ( purtroppo non riesco a trovare una foto per farvela ammirare)se qualcuno di voi c'è l'ho la può pubblicare? aspetto con ansia

  3. Dov'è il verde? …e poi che fine ha fatto il progetto che permetteva di osservare le navi romane? 20 anni per una piattaforma di cemento! Progetti faraonici che si rivelano progetti deludenti! Sono un napoletano deluso che vive la città "dal vivo" ogni giorno, al contrario di politici che in 20/30 anni hanno solo gestito male e rubato! Napoli non ha più il verde: la neonata piazza Municipio; la disastrata villa comunale; il parco Virgiliano; piazza Garibaldi consegnata al degrado…vergogna! 20 anni!!!

  4. Oltre 20 anni di lavori per realizzare una simile bruttura? La piazza non è stata ancora liberata da tutti i cantieri, che insistono sul lato del Castello. Tornando ai lavori, credo che ci sia poco da vantarsi. Napoli, ancora una volta, dimostra di non aver alcun interesse ad aumentare le aree verdi. Un immensa distesa di basoli, che sarà usata per gare di monopattini elettrici, panchine in pieno sole e quattro alberelli ai lati. D'estate immagino la fila per sedersi lì. E vogliamo parlare di quella feritoia al centro del marciapiede? Dovrebbe permettere il passaggio di luce e aria nel sottopasso? Stretta e lunga com'è, probabilmente verrà usata come sputacchiera dai ragazzini.

  5. Questa Piazza fatta così è l'esatto opposto dell'amenità con alberi, prati e fontane che esisteva decenni fà. Un tempo Piazza Municipio era un gran bel giardino al centro della città, ora esteticamente è solo una gran cagata! In più arida e torrida durante le infernali estati napoletane.

  6. C'è solo da dire: uno scempio piazza municipio è piazza Garibaldi,per non parlare di altre pecche,inaugurazione con tanti capoccioni scienziati:Dio ci salva da tutti gli approfittatori della bella Napoli che da anni viene cambiata in peggio anziché migliorare,hanno fatto rivoltare nelle tombe tantissimi Napoletani:un caloroso,forte,vero,e sincero saluto a gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.

  7. 20 anni di lavori per una "piazza" del genere, vergogna! Non un pò di prato, non una fioriera, nessun colore oltre quello grigio e cupo del basolato… Prima ol pavimento era bianco e grigio a lisca di pesce, c'era verde, c'erano i fiori… Questa per voi è la modernità? Per me è solo cupo e cementificato degrado!

Exit mobile version