Emergenze metaboliche e allergologiche: focus a Manocalzati

0
2 settimane ago


Come prevenire, diagnosticare e gestire le emergenze metaboliche e allergologiche, con un focus sulle malattie infiammatorie croniche intestinali e le allergie alimentari: sono alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso del Secondo incontro di Immunoallergologia, la due giorni di confronto tra esperti, organizzata anche quest’anno da Domenico Gargano e Antonio Vitale, rispettivamente Responsabile dell’Unità operativa di Allergologia e Immunologia Clinica e Direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

LAzienda ospedaliera San Giuseppe Moscati all’ingresso di contrada Amoretta, ad Avellino

L’evento dedicato alle Emergenze metaboliche e allergologiche ha preso il via oggi, alle ore 14,30 presso il Bel Sito Hotel Le due Torri di Manocalzati con un corso di formazione teorico-pratico sull’emergenza pediatrica. I lavori di domani, sabato 24 settembre, con inizio alle ore 8,30, saranno invece dedicati ad approfondimenti e dibattiti. Dopo i saluti del Direttore Generale dell’Azienda Moscati, Renato Pizzuti, del Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta, del Direttore Amministrativo, Chiara Di Biase, e del presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Avellino, Francesco Sellitto, si entrerà poi nel vivo dell’incontro, con interventi su diverse tematiche che riguardano le emergenze allergologiche e gastroenterologiche nel bambino e nell’adulto. «Dopo il successo del primo evento realizzato lo scorso anno – spiega Domenico Gargano – abbiamo pensato di riproporre le due giornate, avendo sempre come obiettivo quello di migliorare, rispetto a determinate problematiche di salute, i percorsi che partono dagli studi del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta e arrivano in ospedale».



LEGGI ANCHE:

Contratto per 80 precari al Moscati di Avellino: via alla stabilizzazione



Leggi tutto

L’articolo Emergenze metaboliche e allergologiche: focus a Manocalzati è stato scritto il 2022-09-23 19:34:43 da Redazione ed è stato pubblicato su www.nuovairpinia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.