Enrica Dematteis, regina dell’ultra trail, conquista il Tot Dret: “Una gara davvero tosta”


0



Si è aggiunto un trionfo al medagliere di una stagione eccezionale da stella  dell’ultra trail per  Enrica Dematteis, portacolori della Podistica Valle Varaita.

E’ arrivata prima al “Tor130-Tot Dret”, gara collegata al «Tor des Géants» in Valle d’Aosta.  “Una gara molto bella ma molto dura. Veramente tosta, l’ho toccato con mano” commenta,il giorno dopo l’’arrivo al traguardo alle 00,56 di  giovedì 14 settembre, a Courmayeur e dopo ver coperto il percorso, 130 chilometri e 12.000 metri di dislivello positivo in  27h56’15”. 

“Ma sono 140 i chilometri, te ne regalano 10” sottolinea con il sorriso. In 171 hanno chiuso la gara, oltre 220 i ritirati.

A  luglio  a Saluzzo, è stata la  prima donna  della “100 Miglia Monviso”, mentre la sorella gemella Luisa, ha trionfato nella “Monviso 60k”.  Anche ad agosto le due gemelle, entrambe infermiere all’ospedale di Cuneo, lei in Terapia intensiva neonatale, cugine dei gemelli Dematteis, campioni di corsa in montagna, hanno conquistato nel “Monviso Trail” il…


Leggi tutto l’articolo Enrica Dematteis, regina dell’ultra trail, conquista il Tot Dret: “Una gara davvero tosta”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-15 19:57:45 da Vilma Brignone

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version