[ad_1]
Per l’F1 GP 2021 di Gran Bretagna a Silverstone spettacolare, ecco come funziona la Sprint Race. Perché per il prossimo Gran Premio, nel calendario di Formula 1, è stata introdotta la novità della mini gara del sabato. Si tratta, nello specifico, di un esperimento che sarà testato prima proprio sul circuito britannico di Silverstone. E poi pure a Monza e ad Interlagos.
Gran Premio di Gran Bretagna, ecco il regolamento della Sprint Race
Con l’introduzione della Sprint Race non ci saranno più le qualifiche ufficiali Q1, Q2 e Q3 del sabato, in quanto queste saranno spostate al venerdì pomeriggio. Con le tre sessioni di qualifiche che a Silverstone non saranno utili per la formazione della griglia del Gran Premio della domenica. Ma proprio per determinare la griglia di partenza della Sprint Race.
Ed allora, quale sarà la griglia di partenza per l’F1 GP 2021 di Gran Bretagna a Silverstone? Questa sarà determinata proprio dal risultato della Sprint Race del sabato su una distanza complessiva che è pari a 100 chilometri. Durante la gara sprint le vetture potranno utilizzare due set di gomme con l’ordine finale della Sprint Race che fungerà poi da qualifica. In quanto determinerà la griglia di partenza per il GP della domenica che, a Silverstone, si disputerà alle 16, ora italiana, di domenica 18 luglio del 2021.
Sprint Race GP Silverstone del 17 luglio del 2021 assegna punti mondiali, ecco come
Inoltre, la Sprint Race assegnerà punti mondiali come segue: 3 punti al primo classificato, 2 punti al secondo classificato e 1 punto al terzo classificato. Punti in palio che, tra l’altro, potrebbero essere decisivi nella lotta per il mondiale piloti e per quello dei costruttori di F1 del 2021.
Con Max Verstappen che è attualmente in fuga in classifica piloti sul campione uscente Lewis Hamilton. Così come la classifica costruttori è attualmente guidata dalla scuderia Red Bull.
Per quel che riguarda infine la copertura televisiva del Gran Premio, la gara di F1 2021 sul circuito di Silverstone sarà trasmessa da Sky Italia per gli abbonati. Ed in streaming online pure per gli abbonati a Now in corrispondenza del canale tematico Sky Sport F1.
[ad_2]
Source link