di www.obiettivonews.it

VOLPIANO – Incontro con l’autore diventa, per una volta, incontro con gli autori, dal momento che martedì 11 saranno due gli scrittori che, a partire dalle 21 in biblioteca, presenteranno le loro opere.

Franco Ferro def

Franco Ferro, originario di Canischio, ingegnere, racconterà della sua ultima fatica letteraria “Un uomo contro”, incentrato su un tema quanto mai attuale: quello della violenza sulle donne. La storia si dipana attraverso le vicende di due donne, due amiche, entrambe impiegate, una come medico, l’altra come infermiera, in un ospedale di Torino. Una ha un marito che la tradisce e la maltratta, l’altra un marito che la adora e non concepisce la violenza sulle donne, al punto da ideare un mezzo tecnologico per garantirle maggiore sicurezza. Clara e Carlo, la coppia felice, sono quegli amici che non si voltano dall’altra parte davanti ad un episodio di violenza, e anzi cercano di contrastarla, lei rimando accanto all’amica, lui attivandosi per aiutare tutte le donne.

Marina Sponsillo def

Maria Sponsillo, tecnico di laboratorio chimico e biologico, presenta invece il suo “Loro sono là”: la saga familiare dei Dellacqua, una famiglia di fucinatori della campagna piemontese che attraversa gli anni dell’emigrazione, le due guerre mondiali, la vita prima di paese e poi a Torino, oscillando tra la speranza, l’amore e la passione dei suoi componenti, sempre protesi alla ricerca di un futuro migliore.



Leggi tutto

L’articolo Franco Ferro e Marina Sponsillo ospiti di “Incontro con l’autore” è stato scritto il 2022-10-07 15:24:12 da Luigi Benedetto ed è stato pubblicato su www.obiettivonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *