Da una settimana Piotr Parzyszek è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Pogoń Szczecin. L’attaccante classe ’93, legato al Frosinone da un contratto fino al 30 giugno 2023, ha fatto ritorno in Polonia a titolo temporaneo. Nelle ultime ore, intervistato dai colleghi del “Duma Pomorza“, è tornato a parlare esternando le sue prime sensazioni dopo l’inizio di questa nuova avventura: «In passato ho già avuto l’opportunità di giocare contro il Pogoń, perciò ero consapevole che fosse una buona squadra e ora posso confermarlo. Giocano bene a calcio, aspetto che noto in allenamento. Lo staff tecnico pone molta attenzione sulla tattica e sul gioco della palla, cosa mai sperimentata prima nella mia carriera. E’ uno stile molto divertente e, cosa più importante per me, la squadra offre agli attaccanti molte opportunità per segnare». 

Sul suo stato di forma ha detto: «Non sono pronto al 100% non avendo svolto la preparazione con il Pogoń. Mi sono allenato con il Frosinone per una settimana, ora ho alle spalle un’altra settimana di lavoro e sto acquistando brillantezza ma non ho ancora raggiunto la piena forma fisica». 

Nel frattempo, la squadra sta preparando il match di giovedì 22 luglio contro l’NK Osijek, valevole per il secondo turno di qualificazione della UEFA Europa Conference League: «Il club ha lavorato duramente per competere in Europa. È bello giocare contro un avversario forte e vedere qual è il tuo livello come squadra. Metterò la mia esperienza al servizio dei miei compagni, è una sfida diversa per tutti e vedremo come andrà a finire questo confronto». 

 

 

 

 

 

Redazione L’Inchiesta Quotidiano



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here