Frosinone, si toglie la vita dopo aver scoperto di essere positivo al Covid

L’uomo, 85 anni, da tempo si prendeva cura della moglie malata nella loro casa di Aquino comune in provincia di Frosinone. E proprio all’esterno dell’abitazione si è tolto la vita. Da quanto si apprende dal sindaco ieri aveva scoperto con un test rapido di essere positivo al Covid-19. Non avrebbe lasciato biglietti né messaggi per spiegare il suo gesto.

Dramma in provincia di Frosinone, dove un uomo di ottantacinque anni si è tolto la via questa mattina in un rustico all’esterno della sua abitazione di campagna nel comune di Aquino. Da quanto si apprende l’anziano aveva scoperto ieri, dopo avere effettuato un test rapido, di essere positivo al Covid-19 a seguito di un contatto con una persona risultata anch’essa positiva. Da quanto si apprende l’uomo, che non ha lasciato messaggi per spiegare il suo gesto, da anni viveva una situazione familiare particolarmente complessa, prendendosi cura della moglie malata e bisognosa di cure. Non c’è dunque nessuna connessione esplicita tra il gesto dell’uomo e la scoperta di essere malato, se non la tempistica.

Sul posto è giunto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, assieme ai carabinieri della stazione di Aquino e della Compagnia di Pontecorvo. Sul posto è giunto anche il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, che ha espresso il suo cordoglio a nome di tutta la comunità cittadina. “Ci dispiace immensamente. E ci stringiamo alla famiglia con un abbraccio. Qualsiasi sia stato il motivo della scelta, voglio dire a tutti i miei concittadini che siamo davvero una grande famiglia e che nessuno sarà lasciato mai solo. Ci siamo per qualunque servizio o anche solo per essere ascoltati”, sono le parole del primo cittadino riportate dalla stampa locale.

Source link

Lascia un commento