Fumone – Il Ciocia World Festival, in onore della calzatura che dà il nome alla nostra Terra

[ad_1]

 

 

Il 13 e 14 agosto a Fumone arriva il Ciocia World Festival! ideato da Mattia Dell’Uomo, l’evento vedrà l’alternarsi di musica, tradizione e artigianato attraverso laboratori, balli ed esibizioni.

Il tutto, a cura dell’Orchestra Popolare “Officine Meridionali-Quintetto Acoustic Session” e dei Trillanti feat Cristian Di Fiore, Valentina Ferrariolo e Domenico De Luca. Nel piano rispetto delle normative anticovid si andrà di prenotazione obbligatoria ai numeri 0775/49496-3395817636 o alla mail [email protected]

“Fino a poco tempo fa – spiega Mattia Dell’Uomo – era solo un sogno realizzare un festival che potesse rappresentare i simboli della nostra terra portando i suoni e l’arte coreutica in una “tradizione 2.0”. Ora, che quelle antiche macerie sono di nuovo edificanti, sono molto orgoglioso di aver dato inizio a questo nuovo progetto da vivere e condividere in diversi paesi. Ho cercato nei vicoli, tra la gente, il racconto radente della luce e dei suoni, che restituisce dignità ad ogni segno minimo, ad ogni graffio, così che ogni centimetro di muro, ogni rumore, ogni azione, diventasse antologia paesana e museo della gente senza storia. Questa è per me la bellezza, ed è l’unica a cui dedico la mia vita ed è quella che in questo Festival voglio raccontare! Infine – conclude il musicista – volgeremo anche lo sguardo al sociale, ad una tematica che abbiamo particolarmente a cuore: la tutela dei minori. Da anni, infatti, collaboriamo con La Caramella Buona Onlus, attiva contro la pedofilia da 25 anni: la sera del 14 agosto salirà con noi sul palco la vice presidente Anna Maria Pilozzi, affinché la musica diventi anche strumento di prevenzione!”. Musica, arte e solidarietà, la Caramella ed i Trillanti per un mondo migliore!

Jackal



[ad_2]

Source link

Lascia un commento