Genova – Ha riportato una condanna definitiva per mafia, armi e traffico di rifiuti, e ha trascorso 6 anni e mezzo ininterrotti in carcere. Ma nonostante questo continua a incontrare criminali «e non ha reciso i legami con la ’ndrangheta». Perciò il tribunale di sorveglianza ha disposto la libertà vigilata nei confronti dell’ultraottantenne Francesco Nucera, uno dei personaggi principali dell’inchiesta sulle ramificazioni delle cosche calabresi fra Genova e il levante, condotta dal 2014 in Liguria. «Le note informative delle forze dell’ordine -scrivono quindi i giudici – hanno riferito che lo spessore criminale del condannato è da ricondurre ai suoi contatti con la criminalità organizzata di tipo ’ndranghetista… con cui, in forza di stretti legami familiari, egli sarebbe tuttora collegato».
Soprattutto: «Le relazioni di sintesi del carcere del 13 luglio 2022 e dell’Ufficio esecuzione penale del 23 agosto 2023…
Leggi tutto l’articolo Genova, l’ex boss Nucera pericoloso a 82 anni: libertà vigilata anche se la pena è finita. I giudici: “Legami vivi con la ‘ndrangheta”
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-09-16 15:29:00 da Matteo Indice