«Gli Eroi Vestiti di Bianco»: anche Marco Bonini nel film sulla Guardia costiera girato a Monopoli


MONOPOLI – Il regista romano Alessandro Parrello ha scelto Monopoli, città in cui passa parte dell’anno, come set per le riprese di “Gli Eroi Vestiti di Bianco”, pellicola che celebra i 160 anni dalla fondazione delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. Il progetto cinematografico nasce da una collaborazione tra Cortinametraggio e la Guardia Costiera e sarà l’evento di punta che darà il via ufficiale alle celebrazioni di questa importante ricorrenza, prevista per il 3 dicembre 2024. Nel cast l’attore Marco Bonini, che interpreta il Comandante Adriano Forti: nel bel mezzo delle celebrazioni del compleanno della figlia, il Comandante si trova a dover affrontare un attacco hacker ai sistemi GPS di uno yacht. Durante le operazioni di soccorso, Forti viene “trasportato” in un incontro con un misterioso signore dall’aspetto nobile e antico, che lo conduce simbolicamente nel 1865, l’anno in cui Re Vittorio Emanuele II fondò le Capitanerie di Porto. Questa esperienza diventa l’occasione di scoprire il legame tra i valori storici e quelli attuali che ispirano ancora oggi il Corpo.

Prodotto da West 46th Films, con il contributo di Elman e Trend Micro, “Gli Eroi Vestiti di Bianco” fonde azione, storia e romanticismo, offrendo un racconto che esplora la missione e il coraggio della Guardia Costiera. La regia di Parrello punta a un equilibrio tra scene d’azione e momenti più intimi, portando sullo schermo il valore della famiglia, della lealtà e del sacrificio.

Leggi tutto l’articolo «Gli Eroi Vestiti di Bianco»: anche Marco Bonini nel film sulla Guardia costiera girato a Monopoli
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-29 14:29:14 da Redazione online


0 Comments