“Habemus palazzetto”: il Pala Pregnolato riapre ai tifosi


0


Dopo un lunghissimo periodo, stamani il via libera della Commissione Vigilanza

VERCELLI – Dopo una lunghissima attesa, “habemus” Pala Pregnolato. Oggi – venerdì 27 settembre – è infatti arrivato il via libera della Commissione di Vigilanza. Potrà, dunque, tornare il pubblico ad assistere alle partite dell’Hockey Amatori e alle esibizioni dello Skating Vercelli.


Una conclusione che arriva dopo ben 338 giorni. Era il 25 ottobre 2023 quando, in pompa magna e con tanto di fotografie di rito, l’allora sindaco Andrea Corsaro, insieme agli ancora in carica assessori Massimo Simion e Domenico Sabatino, consegnava le chiavi del palazzetto del rione Isola alle società di pattinaggio (Hockey Vercelli, Amatori e Skating). Le chiavi ma non la struttura. Infatti il pubblico non è mai riuscito ad assistere a un solo degli eventi che da quella data a oggi si sono svolti al Pala Pregnolato. Un “parto”, insomma.

La gestione era stata affidata in un primo momento all’Hockey Vercelli, per poi passare, a causa della nota crisi societaria che ha investito il sodalizio che militava nella serie A1 di hockey pista, all’Amatori.


Oggi, la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha finalmente rilasciato parere favorevole all’agibilità della struttura. La capienza massima sarà di 855 spettatori. La prima partita in presenza di pubblico è in calendario sabato 5 ottobre, quando l’Amatori affronterà, nella seconda giornata del girone A di Coppa Italia di serie B, il Seregno.

Un lieto fine, dunque? Non proprio, perché il lunghissimo periodo di chiusura al pubblico ha causato problemi molto gravi alle società, costrette a giocare una intera stagione senza apporto di tifosi e, soprattutto, senza alcuna entrata economica. Gli assessori di riferimento non hanno, dunque, molto da festeggiare…



Leggi tutto l’articolo “Habemus palazzetto”: il Pala Pregnolato riapre ai tifosi
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-27 18:17:09 da Andrea Borasio

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version