Una giornata di festa per i piccolo pazienti dell’ospedale di Vercelli
VERCELLI (16.12.2023 – 17.46) – Spiderman e Batman all’ospedale di Vercelli? Tutto vero. Oggi pomeriggio, venerdì 15 dicembre, è arrivato dall’alto il regalo per i piccoli pazienti ricoverati al Sant’Andrea. I loro SuperEroi preferiti si sono infatti calati dal tetto della struttura sanitaria, salutandoli e facendosi immortalare dai flash dei telefonini. Un pomeriggio di festa e di serenità per chi combatte battaglie difficili. L’iniziativa era stata programmata in collaborazione tra l’Associazione vercellese “Pagliacci nel cuore” e “SEA – SupeEroiAcrobatici Ets”, fondata da Anna Marras e che ha sede a Genova.
Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©
Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore
«Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale Sant’Andrea e con l’Associazione “Pagliacci nel Cuore” per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi» ha dichiarato Marras – «Il progetto dei Super Eroi Acrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino».
“REGALIAMO ATTIMI DI LEGGEREZZA”
Simona Bernardini, presidente dell’Associazione Pagliacci nel cuore: «Per noi è veramente un onore essere riusciti, grazie a questa collaborazione, a portare per la prima volta i SuperEroi in ospedale, a Vercelli. La nostra collaborazione è nata quest’anno, a settembre, quando abbiamo deciso di devolvere il ricavato del nostro evento “Camminata senza barriere #3” proprio a loro, che in quella occasione si erano calati, sempre per la prima volta a Vercelli, da un palazzo di Piazza Cavour. Da quel momento è nato questo rapporto di stima reciproca che ci ha permesso di realizzare questa discesa, ancora più importante perché ha coinvolto i nostri piccoli eroi che si trovano in quelle quattro mura con il solo desiderio di tornare presto a casa. Le nostre Associazioni hanno in comune il Bene, hanno in comune lo scopo di regalare attimi di leggerezza e sorrisi a chi è in difficoltà. Ringrazio l’Associazione Sea per la disponibilità e l’Asl di Vercelli per aver accolto favorevolmente la nostra proposta mettendo al centro il benessere del malato».
Ad attendere l’arrivo “a terra” dei SuperEroi c’erano i dirigenti dell’Asl, i direttori dei vari dipartimento e alcuni rappresentanti del personale sanitario e amministrativo.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-12-16 17:55:30 da Andrea Borasio
0 Comments