Nella mattinata di lunedì 29 novembre, il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, S.E. Dott.ssa Rossana Riflesso, si è recata in visita alla Capitaneria di Porto di Barletta per portare il proprio saluto istituzionale a tutto il personale. Ad accoglierla il Capo del Compartimento Marittimo di Barletta – Capitano di Fregata Daniele S. Governale ed il suo staff, i quali hanno illustrato le varie attività che vengono svolte quotidianamente sul territorio dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera alle dipendenze dei vari dicasteri di riferimento.

A S.E. il Prefetto sono stati illustrati altresì i principali compiti espletati dalla Guardia Costiera di Barletta nell’ambito del territorio di giurisdizione, evidenziando le attività legate alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione e tutela dell’ambiente marino e costiero, ai controlli della filiera ittica a beneficio dei consumatori, alla vigilanza del demanio marittimo, oltre alle specifiche procedure di controllo e monitoraggio del traffico marittimo e portuale a favore della sicurezza della navigazione, nelle due accezioni di safety e security.

A seguire, Il Prefetto, accompagnato dal Comandante Governale, ha effettuato una rapida visita nel porto di Barletta, potendo apprezzare le peculiarità dello scalo e la tipologia del traffico marittimo e delle merci che vi transitano. Il Prefetto, al termine della visita, ha espresso parole di vivo apprezzamento e si è complimentato con tutto l’equipaggio per il quotidiano e continuo impegno profuso nelle materie di competenza a favore del la collettività.





Leggi tutto

L’articolo Il prefetto Bat in visita alla capitaneria di porto di Barletta è stato scritto il 2022-12-01 17:25:18 da ed è stato pubblicato su www.barlettaviva.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *