Inaugurazione sportello ‘Accoglienza che cura’

Inaugurazione sportello ‘Accoglienza che cura’


Lunedì 16 dicembre dalle ore 11.30 in piazza del Popolo a Savona

Lunedì 16 dicembre dalle ore 11.30 in piazza del Popolo a Savona (presso la sede della Polizia Locale) inaugurazione dello sportello ‘Accoglienza che cura’ finalizzato a fornire informazioni rispetto ai servizi per le persone vulnerabili, in particolare con background migratorio. Sarà un luogo dotato di personale esperto e formato, mediatori culturali e linguistici, e strumenti che possano favorire l’accesso ai servizi territoriali e che possa esprimere concretamente l’accoglienza della città di Savona.

Il progetto nasce dal Bando Territori Inclusivi – rafforzamento e sviluppo di reti per comunità inclusive della Compagnia San Paolo al quale il Comune di Savona, quale Comune capofila del Distretto Sociale VII Savonese, ha partecipato nel luglio 2023.

Il Comune di Savona ha colto l’importante opportunità elaborando una matrice progettuale con il coinvolgimento di tutti gli attori partner di progetto: Azienda Sanitaria Locale 2 Savonese, Fondazione Diocesana Comunità Servizi onlus, Progetto Città, Fondazione Ancora Onlus, Arcimedia Cooperativa Sociale, Ente lega Ligure delle Cooperative e Mutue, Il Faggio, Janaforum APS, Impresa Sociale Anteo, Acli sede provinciale.

 

Inaugurazione sportello ‘Accoglienza che cura’

L’articolo Inaugurazione sportello ‘Accoglienza che cura’
www.comune.savona.it è stato pubblicato il 2024-12-13 13:31:12 da


0 Comments