Home NA Napoli Informazione Campania – SANT’AGNELLO – OSPEDALE UNICO. NUOVO INTERVENTO DEL SENATORE RAFFAELE...

Informazione Campania – SANT’AGNELLO – OSPEDALE UNICO. NUOVO INTERVENTO DEL SENATORE RAFFAELE LAURO. LA PROPOSTA DI UN “LIBRO BIANCO”


Raffaele Lauro

“Direttore Califano, il mio appello estremo alla ragionevolezza, rivolto ai Signori Consiglieri Comunali di Sant’Agnello, per evitare un catastrofico “no” all’ospedale unico della Penisola Sorrentina e di Positano, ha suscitato moltissimi consensi e qualche ridicola e infantile censura dei soliti grilli parlanti, “pro-domo” loro, e dei nuovi voltagabbana, ex-istituzionali, rinnegatori di se stessi.

Sic transit gloria mundi! Ora siamo tutti in trepida attesa di due eventi “straordinari”: 1) la presa di distanza e di responsabilità, ufficiale, dall’amministrazione comunale di Sant’Agnello, in forma chiara, inequivocabile e consequenziale, non solo politica, ma comprensoriale, amministrativa, urbanistica ed erariale, da parte degli altri sei Signori Sindaci, finora silenti; 2) la decisione ufficiale del Consiglio Comunale Sant’Agnello (all’unanimità, a maggioranza, con astensioni o voti contrari, ai fini di eventuali conflitti di interesse) e le ipotizzabili, preannunziate e drastiche determinazioni della Regione Campania. Sarà utile, quindi, per i viventi e per i posteri – e Ti prego di fartene promotore! – di redigere e far stampare, sull’iter della vicenda e sul suo infausto epilogo, un “Libro Bianco sul suicidio della sanità in Penisola Sorrentina”, dalle origini fino a oggi, con una collazione, cronologica e ragionata, tra l’altro, di tutti i documenti disponibili, degli atti pubblici, regionali e comunali, dei progetti tecnici, dei costi di progettazione, delle testimonianze e delle dichiarazioni politiche, succedutesi nel tempo. Un Libro Bianco, a stampa, da distribuire ai cittadini, con dibattiti pubblici, ai rappresentanti politici e ai responsabili amministrativi, a livello regionale e locale, alla stampa e, non da ultimo, da trasmettere alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e alla Corte dei Conti, nazionale e regionale. Saranno le magistrature a valutare eventuali responsabilità, penali e civili, dei “protagonisti” di questa epopea fallimentare. Saranno i cittadini elettori, in futuro, con il libero esercizio del loro voto, sottratto alle manipolazioni demagogiche del presente, a giudicare le responsabilità politiche dei singoli e dei gruppi. Raffaele Lauro”.


L’articolo Informazione Campania – SANT’AGNELLO – OSPEDALE UNICO. NUOVO INTERVENTO DEL SENATORE RAFFAELE LAURO. LA PROPOSTA DI UN “LIBRO BIANCO”
www.informazione.campania.it è stato pubblicato il 2023-09-09 15:51:07 da segreteria@ssmlcollege.it (Tetyana Razzano)

Previous articleCfp Educo, anno scolastico al via con 360 studenti e uno sguardo al sociale
Next articleAricò: “Passante ferroviario, bene la fermata a Cinisi”