Sono ripartiti i lavori di manutenzione delle strade cittadine e al via, dopo la sosta estiva, anche la riqualificazione del parco Mascagna al Vomero. L’Amministrazione mette a punto un piano da circa 100 milioni per migliorare le condizioni di vivibilità.
source
La città riparte: interventi in corso su strade e parchi urbani
6 Comments
You must be logged in to post a comment.
Viale Michelangelo erbacce ed alberi da potare
Via Cintia asfaltata solo in parte. Porta Nolana se ne cade a pezzi. Mergellina ha un mix di asfalto e san pietrini che oltre a essere indecorose sono piene di buche. Ponticelli è da rifare completamente. Napoli est non ne parliamo proprio. Oltre all'asfalto degradato c'è anche una carenza totale di pulizia stradale. Su via Posillipo ci sono carte e detriti a terra da più di 4 anni e mai nessuno è venuto a spazzare la strada. La galleria Claudio è piena di immondizia da più di 20 anni. Ma dico io, da cittadino che paga un bel po' di tasse, per avere una città più efficiente e decorosa esteticamente cosa dobbiamo sperare.? Per non parlare dell'aspetto sicurezza, Sanità, Tribunali, Porta Nolana, Rione Traiano, Mergellina lato chalet la sera diventano teatro di uno spettacolo inguardabile, ovvero l'inciviltà di molti ragazzi che non indossano il cazzo, sfrecciano a velocità folle sulle strade, incutono timore e sporcano le strade. Vorrei un'amministrazione più vicina e attenta ai problemi dei cittadini. Mi sono stancato di dare per scontato che chi indossa un orologio di lusso ha la quasi certezza che glielo scippano, o che chi attraversa la strada rischia seriamente di farsi male. C'è ancora tanto degrado e insicurezza che purtroppo non ci toglieranno ancora gli stereotipi e le etichette che da decenni ci portiamo dietro.
Con il panorama che c'è a via Orazio e via Petrarca, altro che costiera, se mettessimo delle ringhiere degne di nota, ampliassimo i marciapiedi facendole diventare attrazioni, vere e proprie piattaforme larghe per turisti dove potersi sedere su tavoli, prendere caffè, aperitivi, mangiare una pizza dinnanzi al panorama più bello del mondo. Inoltre, segnalo che a via Orazio i lavori sui marciapiedi non sono stati fatti, sono stati semplicemente coperti con l'asfalto lo trovo scandaloso. Una via che potrebbe far vivere di rendita l'intera Napoli con il suo panorama unico al mondo non valorizzata per niente. Ricordiamoci che se il quartiere più prestigioso di Napoli ritorna un esempio virtuoso, l'intera Napoli torna a fiorire. Ci vuole l'esempio virtuoso, in un gruppo di pari, il componente che splende tende a stimolare e ispirare i restanti del gruppo. Inoltre occorre una narrazione costante e ripetuta virtuosa su cosa significa essere napoletani per ripristinare quel senso di identità che alcuni hanno perduto credendo alle narrazioni ripetute e costanti che per 40 anni hanno fatto Mediaset e alcune testate per traghettare oltre 10 milioni di risorse umane in Lombardia da tutte le regioni d'Italia. E' credere per vedere… e non viceversa. Quindi facciamo credere alle persone, in ogni angolo di Napoli cosa vuol dire essere napoletano, ripristinando una narrazione costante e ripetuta virtuosa, vincente, valorosa, espansiva, gloriosa, accogliente e dedita all'armonia, alla pace.
Solo pezze mettete …
Quindi ad un ritmo massjmo di 40 hn anno ci vorranno "appena" 30 anni x completare tt i 1200 km
Mi viene da piangere vedendo asfaltare le strade senza rimettere i san pietrini! Finalmente hanno capito