di MARIELLA ZADRO –
VITERBO – Ancora? Un titolo che è veramente un programma, tutto basato sull’improvvisazione, con il coinvolgimento del pubblico.
E così è stato, ieri 10 agosto con lo spettacolo presentato al pubblico del Festival Teatro Ferento da Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli che, dopo un periodo da solisti, sono tornati insieme per proporre il loro repertorio comico.
Fin dalle prime battute, i comici, hanno chiesto il coinvolgimento del pubblico tanto da giustificare il titolo dello spettacolo: “Ancora?” la risposta per ben tre volte è stata un “sì” accompagnato da un fragoroso applauso.
La situazione proposta, un provino per nuovi artisti, ha permesso ad entrambi i comici di proporre situazioni e personaggi, diventati ormai veri e propri cult, sono stati accompagnati da Carletto Di Gennaro e Dario Della Monica, una band molto atipica con eclettici musicisti.
Il coinvolgimento dell’attore Arduino Speranza, nel ruolo di un imitatore di animali, ha completato la comical situation, in particolare quando li ha visti tutti e tre uniti nel racconto delle favole scelte dal pubblico.
L’articolo La comicità secondo Francesco Paolantoni
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2023-08-11 16:47:32 da Redazione
0 Comments