La realtà aumentata, ultima frontiera della robotica, nei corsi del Vallauri


0



Dando risposta ad un bisogno formativo che le aziende tecnologicamente più avanzate richiedono, il Vallauri ha introdotto nei curricula dei suoi tecnici, in meccatronica e in energia, la realtà aumentata l’ultima frontiera della robotica.

È un investimento tecnologico notevole, che modifica il modo di pensare il rapporto tra uomo e macchina.

Nel corso degli ultimi anni, l’evoluzione tecnologica ha portato a radicali cambiamenti del modo in cui interagiamo con il mondo circostante. Cambiamenti resi possibili dalla rivoluzione introdotta dalle tecnologie della realtà aumentata, della realtà virtuale, della robotica e della prototipazione, che ora “lavorando insieme” aprono nuovi scenari e impensati orizzonti di innovazione. Formando i suoi docenti all’innovazione (in collaborazione stretta col Politecnico di Torino) e appropriandosi di queste nuove tecnologie, l’IIS G. Vallauri è in grado oggi di offrire un curriculum degli studi, sotto il profilo teorico e applicativo, di alto livello tecnologico.

L’integrazione di…


Leggi tutto l’articolo La realtà aumentata, ultima frontiera della robotica, nei corsi del Vallauri
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-11-09 21:15:00 da informazione pubblicitaria

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version