“La resilienza del merlo”: la storia di Marino, il bimbo del Polesine

“La resilienza del merlo”: la storia di Marino, il bimbo del Polesine


Presentato oggi in Biblioteca Civica il libro di Loretta Albertin

VERCELLI (16.11.2023 – 22.55) – Si è tenuta oggi, giovedì 16 novembre, nei locali della Biblioteca Civica di Vercelli, la presentazione del libro “La resilienza del merlo” di Loretta Albertin. A moderare l’incontro con il pubblico, l’assessore alla Cultura del Comune di Vercelli Gianna Baucero.


LA STORIA DI MARINO, IL BIMBO DEL POLESINE

Edito da Book Sprint, il libro narra la storia di Marino, un bimbo che vive nelle campagne del Polesine, con i suoi numerosi fratelli, tra stenti e privazioni. La sua esistenza subirà numerosi cambiamenti anche dolorosi determinati dagli eventi del secolo scorso. Scoprirà in sé stesso una grande forza d’animo che gli permetterà di superare le difficoltà della vita e di sfuggire al destino avverso; sarà in grado, nonostante tutto, di dare importanza all’amicizia, che riuscirà a coltivare per molti anni. Si renderà conto troppo tardi di aver commesso degli errori di valutazione verso persone importanti della sua vita, errori ai quali non potrà porre rimedio. La vita di Marino attraversa numerosi eventi del Novecento e alcuni modificheranno la sua esistenza, ma lui non perderà i valori fondamentali dell’amore, dell’amicizia e della solidarietà.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma    
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


La particolarità de “La resilienza del merlo” è che si tratta di un audiolibro, perciò adatto anche ai no vedenti, oggi presenti in gran numero nella sala della Biblioteca Civica.



Leggi tutto l’articolo “La resilienza del merlo”: la storia di Marino, il bimbo del Polesine
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-16 23:12:10 da Andrea Borasio