Lecce-Parma LE PAGELLE


Ecco le pagelle di Lecce-Parma 2-2

Suzuki 6 – sconfitto senza grandi colpe da Dorgu e Krstovic, non è stato sollecitato più di tanto. Ha avuto più da fare il suo collega Falcone dall’altro lato. Evita il terzo gol del Lecce leggendo le intenzioni di Krstovic.

Delprato 5,5 – Dalla sua parte si soffre ma non solo per colpa sua. Non ha spesso l’aiuto del compagno. Alla fine stringe i denti, gioca da centrale e fa quello che solitamente farebbe un capitano. Non molla mai. 

Osorio 5,5 – Qualche errore in fase di impostazione, sul piano fisico regge anche se alle volte è lontano da Rebic.

65′ Hainaut 7 – Ha la gamba giusta per mettere in difficoltà il Lecce. È stato in ballottaggio a lungo con Hernani per una maglia da titolare, entra per supportare la catena di destra. Lo fa bene. Suo il gol che evita la terza sconfitta consecutiva. Al posto giusto nel momento giusto. 

Balogh 6 – Tiene come può. Davanti il Lecce non è irresistibile. Prima con Osorio, poi con Delprato. Sventa qualche contropiede del Lecce, sfruttando anche la stanchezza dei salentini. 

Coulibaly 4,5 – Si fa sorprendere dal taglio di Dorgu che gli sbuca davanti. Sorpreso anche sull contropiede che porta all’espulsione di Cancellieri. Poi sfortunato quando tocca senza volerlo il tiro di Krstovic spiazzando Suzuki. Serataccia. 

Bernabé 6,5 – Ha poco spazio per giocarla con la solita classe, ma a questa ci abbina la sostanza e la voglia di lottare. Tutto passa dai suoi piedi. Su una sua giocata che apparecchia il pallone per Hainaut, il Via del Mare applaude. 

Sohm 6 – Risentimento muscolare alla zona lombare per lo svizzero che lascia il campo al 37′ dopo un inizio convincente. 

37′ Cancellieri 5 – Entra con voglia. Provoca il rosso di Guilbert, fa ammonire Dorgu ma poi, per eccesso di generosità, stoppa la corsa del danese con un intervento al limite, punito dall’arbitro con il rosso, troppo severo. 

Man 6 – Brillante in partenza, un inserimento, un mezzo assist e un tiro. Ingaggia un bel duello personale con Falcone.

Hernani 5 – Perde una palla in disimpegno che innesca Rebic in avvio. Non è brillante, non può esserlo perché la condizione fisica non è delle migliori. Fa due ruoli: trequartista e mediano, ma non brilla in nessuno dei due e lascia il campo zoppicando.

67′ Anas 6,5 – Ha l’occasione per riaprire la partita, ma il suo tiro sbatte su Falcone. Suo l’assist per il gol del pari. 

Mihaila 5 – Bel tiro che impegna Falcone, poi basta almeno nel primo tempo. Nel secondo non ha quasi il tempo per mettersi in mostra.

65′ Almqvist 6,5 – Ha poco tempo a disposizione ma non lo spreca. Giocate e corsa oltre al gol del 2-1.

Bonny 6 – Sta imparando a giocare anche spalle alla porta. Non è lucido nell’ultimo passaggio, come nel primo tempo quando getta alle ortiche un contropiede d’oro. 15 tocchi, un tiro, 9 palle perse nella prima parte di gara. Poi si rimette in piedi e lotta, impegnando i difensori del Lecce seriamente e trovando un grandissimo Falcone all’83’. 

Pecchia 5,5 – Graziato da Krstovic (che sbaglia due gol quasi fatti sul 2-0 per il Lecce). Esce indenne, ma la Serie A non è la B e forse se ne è accorto. Deve ancora trovare l’equilibrio giusto. 

Leggi tutto l’articolo Lecce-Parma LE PAGELLE
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-21 23:10:00 da


0 Comments