Il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento a Stylo24: «Abbiamo stanziato 21 miliardi per dare ossigeno»

di Emiliano Caliendo

In occasione della conferenza intitolata «Il Credito Cooperativo della Campania e della Calabria: analisi del posizionamento competitivo della marca e definizione delle azioni evolutive», organizzata dalla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, così il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Pina Castiello, esponente della Lega, ha commentato l’impegno del Governo Meloni nei confronti del Sud Italia. «Noi – ha detto Castiello – stiamo mettendo in campo una serie di iniziative importanti che riguardano ovviamente il settore economico. Abbiamo il Decreto Aiuti che riguarda il caro bollette, un problema che ha messo in ginocchio soprattutto il Sud».

«Abbiamo stanziato circa 21 miliardi nella nuova legge di bilancio per poter dare ossigeno a quelle che sono le aziende, le imprese, ma soprattutto le famiglie che oggi sono costrette a scegliere tra l’andare a fare la spesa o il pagare una bolletta del gas. Tutti i provvedimenti contenuti all’interno della legge di bilancio questa volta vanno a favore del ceto medio, delle famiglie, in special modo quelle del Sud. Utilizzeremo anche i fondi del Pnrr per colmare il gap di infrastrutture tra Mezzogiorno e Nord del Paese».





Leggi tutto

L’articolo «Manovra in favore del ceto medio, delle famiglie e del Sud» è stato scritto il 2022-11-26 11:09:38 da Redazione ed è stato pubblicato su www.stylo24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *